lunedì 22 aprile 2013

Dallo sdegno alla speranza

Inviamo oggi un comunicato stampa rispondendo alla lettera aperta scritta dal sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi.
Lo ringraziamo ironicamente di averci distinto dagli altri (vedi la storia) e lo invitiamo a prendere più seriamente un movimento che rappresenta 8864  senigalliesi  che,  votando  alle  recenti  politiche,  hanno portato il Movimento 5 Stelle a essere primo per numero in questa città.

sabato 20 aprile 2013

Invito a tutti i cittadini di Senigallia

Martedi 23 Aprile alle 21.30 presso l'Area Verde (del Rosciolo) di Borgo Ribeca ci regolamentiamo,nel modo più bello che conosciamo Democraticamente
Siete tutti benvenuti, con l'occasione presenteremo anche il nostro programma di lavoro e eleggeremo i Co-organizer e i Portavoce del gruppo, in totale trasparenza e democrazia. Approfitteremo anche per prendere delle idee da tutti i partecipanti Per ampliare il nostro programma di lavoro.
Vi aspettiamo non mancate.

giovedì 18 aprile 2013

Incoerenza del sindaco

Nel breve tempo di 2 giorni il nostro sindaco da 2 versioni differenti sull'aumento dell' Imu.
Prima risposta è stata che dovevamo informarci meglio, perché il patto di stabilità era stato allentato solamente per il pagamento alle imprese, e questo non permetteva di non aumentare l'imu.
La seconda risposta dopo aver aperto il vaso di pandora, e altre forze politiche insieme a sindacati hanno chiesto spiegazioni, l'imu è stata congelata.
Forse noi dovevamo anche informarci meglio, ma visto il risultato non eravamo molto lontani dalla realtà.
Bene ora potremmo fare qualche altra domanda al nostro sindaco, anche sui tagli al sociale cosa ne dite?

martedì 16 aprile 2013

Candidato alla presidenza della Repubblica


Milena Gabanelli
Ecco il candidato alla presidenza della repubblica Italiana, espresso dalle votazioni on-line del MoVimento 5 Stelle.

Dopo la raccolta delle proposte alla candidatura e la pubblicazione dei 10 nomi più proposti, abbiamo votato. Una votazione democratica ed espressa da tutti gli iscritti al MoVimento, su una rosa di 10 nomi è fuoriuscito questo risultato, Milena Jole Gabanelli, una giornalista che ha sempre portato in primo piano le notizie scomode, gli insabbiamenti, lo sporco della casta.
Una persona che potrebbe ricoprire l'incarico con criticità e equità che ogni Presidente  della repubblica dovrebbe avere.

Nel link sottostante troverete una descrizione della Gabanelli presa da Wikipedia, auguriamo buona fortuna e se dovesse essere eletta buon lavoro.

http://it.wikipedia.org/wiki/Milena_Gabanelli

lunedì 15 aprile 2013

Aumento aliquota Imu


Il 26 marzo scorso i giornali locali portavano titoli come: “In arrivo la nuova stangata IMU a Senigallia”. "la versione è stata ufficializzata nella giornata del 25 marzo, nel corso di un incontro svoltosi in Municipio". “L’Imposta Municipale Propria (o Unica) passerebbe dal 4 al 6 per mille sulla prima abitazione, dall’8,6 al 9,6 sulla seconda”.  “I due punti di rialzo sull’aliquota permetterebbero al Comune di incassare 2,5 milioni di euro in più”. “L’unica speranza è che il nuovo governo allenti il cappio del Patto di Stabilità in modo che il Comune possa fare un passo indietro sulla nuova IMU”.

mercoledì 10 aprile 2013

Profili social

Ecco alcuni riferimenti ai nostri profili social


I post scomparsi

Salve a tutti,
scriviamo qui queste brevissime righe per spiegare perché alcuni post sembrano essere stati cancellati.

Il problema ci è stato segnalato dagli utenti che tramite il nostro profilo Google Plus avevano visto dei post che poi portavano ad una pagina inesistente.

lunedì 8 aprile 2013

La nostra storia! Ci vediamo Martedì sera 9 Aprile 2013

Finalmente ci siamo! Abbiamo pubblicato in buona parte la nostra storia!
La trovate cliccando nella voce "Storia" del menù oppure visitando http://senigallia5stelle.blogspot.it/p/storia.html.
Non è tutto! Ci sarebbe altro da dire ma lo stiamo finendo di scrivere!
Siamo davvero dispiaciuti di questa storia e se stiamo facendo questo è per rispetto del MoVimento e dei cittadini Senigalliesi che ci credono.

Domani sera, Martedì 9 Aprile 2013 alle ore 21.30 all' Area Verde del Rosciolo a Borgo Ribeca, faremo un incontro a cui sono tutti invitati, NESSUNO ESCLUSO, dove potremo parlare di questa brutta storia e cercare di ripartire con tutti quelli che come noi non riconoscno nell'attuale MeetUp un istanza di quello che rappresenta il MoVimento 5 Stelle!

Link incontro sul MeetUp: http://www.meetup.com/Senigallia-5-Stelle/events/113051672/

Un saluto a tutti!
Qui non parla nessun portavoce ma un cittadino dietro una tastiera che scrive a nome di un gruppo di cittadini come lui.

giovedì 4 aprile 2013

L'inizio dopo una falsa partenza!

Un saluto a te che ti sei imbattuto in questa pagina.
Siamo un gruppo di cittadini di Senigallia che ha deciso di rappresentare il MoVimento 5 Stelle nella nostra città.
Questo è il nostro primo post! Speriamo di riuscire a postare con un certa regolarità cercando di coinvolgere anche altri cittadini.
Forse ti starai chiedendo perché nel titolo abbiamo scritto "una falsa partenza" !?
Non è una bella storia ma non possiamo nasconderla. Noi siamo la risposta ad un gruppo che vuole rappresentare il MoVimento ma in realtà non rappresenta nemmeno l'ombra.
Purtroppo in questo gruppo le persone hanno un concetto distorto di quello che è il MoVimento.
Questa ovviamente è una NOSTRA opinione e ti invitiamo per fartene una tua a leggere ciò che è accaduto.

Speriamo di aver suscitato in te un po' di curiosità!

Un saluto da tutti noi!