domenica 29 dicembre 2013

Post-it

LE BUGIE DEL GOVERNATORE  

GIAN MARIO SPACCA

fatevene un'idea. e poi diteci se il burattino di Collodi aveva mai preteso di governare alcunché



quella sull'esenzione dall'addizionale Irpef:

Caro Gian Mario Spacca, per favore, smettila di prendere per il culo i cittadini!
Da due o tre giorni vai dichiarando a destra e a manca che il 50% dei marchigiani non paga l'addizionale Irpef regionale. Quindi, i casi sono due:
1) non hai memoria di quanto tu stesso hai deciso in passato 
2) sei convinto che la gente sia scema
3) pensi che la bugia sia uno strumento di governo
Perché NON è vero che i redditi bassi, a tuo dire il 50% dei percettori, sono esenti! L'esenzione riguarda la maggiorazione, NON l'aliquota base dell'addizionale regionale!


quella sull'export-boom agroalimentare:

Tra gli esempi evidenziati dal presidente Spacca, anche il settore agroalimentare che ha registrato il +1.200% verso gli Emirati Arabi Uniti con 36,4 milioni di euro di valore. Numeri che pongono le Marche al primo posto assoluto tra tutte le regioni italiane. “Ci auguriamo – ha detto Spacca - che gli ottimi risultati dell’export marchigiano siano confermati anche nel 2014.
Ora, spizzicando qua e là tra dati, tabelle e google, veniamo a scoprire che a S. Leo - non più un comune marchigiano, grazie al prode Ucchielli - c'è un grande gruppo che dell'Endurance de noantri se ne impippa. Un gruppo che, tra i tanti altri prodotti, produce (in molte regioni italiane), vende ed esporta in tutto il mondo erba medica disidratata per mucche da latte, il cui allevamento gli Emirati Arabi stanno approntando.
Non sarebbe il caso che il Presidente governatore mettesse sotto a lavorare i suoi bravi consulenti per l'internazionalizzazione, quelli che sparano dati come la viene viene, chiedendo loro di rispondere alle seguenti domande:
1) è al grande gruppo che si deve l'incremento? Ché, se così fosse, gli effetti sul Pil regionale potrebbe essere nullo;
2) che è come chiedere: l'incremento dell'export corrisponde ad una impennata della produzione regionale o, come potrebbe essere possibile, a una semplice spedizione effettuata dalle Marche?
3) stiamo parlando comunque di quattro lire. Ha senso scientifico, cari bravi consulenti, schiaffare là una tavola con un 1200% come titolo?
Ma
questi consulenti ti hanno detto, Presidente Gian Mario, che il nostro export del 2012 verso gli Emirati Arabi non riguarda pregiati prodotti alimentari ad alto valore aggiunto destinati alla tavola dei ricchi emiri? Perché quei prodotti non c'entrano, caro, col nostro export. Il quale è costituito, per quasi 36 milioni di euro (all'incirca la totalità, dunque) da "prodotti per l'alimentazione degli animali". I prodotti alimentari italiani pregiati li esportano Emilia Romagna, Veneto, Lombardia, Campania, eccetera, eccetera... Noi diamo da mangiare ai cavalli. Stallieri dell'emiro.


quella sulla crescita del calzaturiero:

Grandi progressi, secondo la stampa locale. Non passa giorno che il governatore Gian Mario Spacca non spari la sua cazzata quotidiana: la crescita del 12% dell'export regionale è dovuta, si lascia intendere, alle buone performance del calzaturiero. L'articolo, però, non è firmato. Grazie, sconosciuto amico giornalista. L'etica professionale non si svende..!
Queste e altre Spaccacazzate nella pagina facebook di Mariangela Paradisi.